DOMANDE E RISPOSTE

Indice

Domande sulla creazione dei timbri

Quali sono le linee guida per i timbri grafici?

Le linee guida e le impostazioni di aiuto per la creazione dei vostri timbri grafici (spessore linee, formati file, ecc.) sono disponibili su Linee guida per i timbri grafici.

Quali formati grafici possono essere ordinati come timbri grafici?

Si possono utilizzare tutti i comuni formati grafici quali PDF, TIFF, JPG, PNG, BMP, GIF, SVG, EPS. Quando possibile, si prega di osservare per la grafica dei timbri una risoluzione di 600dpi. Altrimenti le rotondità della scritta o del logo possono apparire angolari sulla stampa del timbro.

Posso ordinare anche un timbro con logo?

Sì. A tal fine mettete il vostro logo e il testo desiderato in un programma di grafica, secondo le vostre idee. Salvate il documento con una risoluzione di 600dpi in un formato file usuale (qui trovate le linee guida per i timbri grafici) e fate l’upload per caricare i timbri grafici.

Cosa accade con i documenti Word, Excel o PowerPoint?

Salvate i documenti creati con programmi Office quali Word o Excel in formato PDF. Se collegate un grafico al programma, utilizzate possibilmente un file in bianco/nero. I file PDF possono essere caricati come timbri grafici senza problemi.

Devo riflettere i miei documenti?

No. Potete inviare i vostri modelli/file nel modo in cui desiderate che il timbro venga stampato.

Come ordino un timbro con la firma?

Potete fare una scansione della vostra firma e caricarla come file grafico nel nostro negozio di timbri. Al momento della firma fate attenzione ad avere uno spessore della linea sufficiente (firmate possibilmente con una buona penna a sfera o con un pennarello sottile nero), nonché una risoluzione minima di 600dpi!

Cosa faccio in caso di problemi con il mio timbro grafico?

In caso di problemi con la vostra grafica, inviatecela tramite il modulo di richiesta o tramite e-mail, vi aiutiamo volentieri.

Cosa succede se la mia grafica non soddisfa i requisiti?

Vi preghiamo di comprendere che il nostro computer in un primo momento accetta tutti i grafici, anche quando questi non rispettano i requisiti di produzione. Solo i nostri collaboratori possono decidere definitivamente se un documento è adatto alla produzione. Se doveste caricare dei grafici dai quali non possiamo realizzare timbri perfetti, vi informeremo tramite e-mail o telefonicamente. A quel punto potrete rielaborare il grafico e rispedircelo nuovamente tramite e-mail.

Nell’anteprima la stampa sembra molto peggiore rispetto a come appare sul mio computer?

Se caricate il vostro documento come timbro grafico con una risoluzione sufficiente (600dpi), naturalmente utilizziamo questa risoluzione. Il nostro laser lavora con una risoluzione di 600dpi. Per farvi risparmiare lunghi tempi di caricamento, i grafici rappresentati verranno compressi nel negozio. Per questo motivo possono verificarsi delle differenze nelle rappresentazioni. Il vostro timbro rispetta sempre il modello che voi caricate! A fini di controllo potete scaricare un’anteprima 1:1 della vostra stampa.

Cosa succede se scopro un errore di scrittura nel testo del mio timbro?

La nostra produzione è completamente automatizzata. Vi preghiamo dunque di prestare attenzione all’ortografia corretta, soprattutto per quanto riguarda gli indirizzi e-mail e i numeri di telefono! Noi produciamo i vostri timbri secondi i vostri modelli o le vostre indicazioni di testo. Non possiamo apportare modifiche successive! Se avete ordinato un timbro con errori di scrittura e siete in possesso di un timbro automatico, potete ordinare online una placca di testo di ricambio. Cercate quindi un modello adatto al vostro timbro nella categoria piastre di ricambio e createla online. All’arrivo scambiate la vecchia placca con la nuova. Non offriamo placche di testo di ricambio per i timbri in legno, dato che il produttore sconsiglia un cambio delle placche di testo.

Come posso inviarvi un font (tipologia di carattere) per e-mail?

Aprite Windows Explorer e andate su “Questo PC” sul vostro “supporto dati locale” (il vostro disco fisso). Nella cartella “Windows” trovate un’ulteriore cartella “Fonts”. In questa cartella si trovano tutti i caratteri installati sul vostro PC. Copiate quindi il carattere che vi occorre sul vostro desktop e inviatecelo come allegato tramite e-mail.

Nel mio datario il nastro dell’anno è scaduto, cosa posso fare?

Il produttore non crea parti di ricambio, pertanto non possiamo cambiare i nastri dell’anno. Se siete arrivati alla fine dei numeri degli anni, dovete ordinare un nuovo timbro datario. Tutti i nostri timbri datari vengono consegnati con una data di 10 anni a partire dalla data di acquisto.

Ci siamo trasferiti. Dobbiamo ordinare un nuovo timbro?

Se avete un timbro autoinchiostrante potete ordinare una piastra di testo di ricambio. Cercate quindi un modello adatto al vostro timbro nella categoria piastre di ricambio e create la vostra nuova placca di testo di ricambio direttamente online. All’arrivo scambiate la vecchia placca con la nuova. Per un risultato di stampa del timbro ottimale, Vi consigliamo di cambiare anche la cartuccia di ricambio che viene fornita. Non offriamo placche di testo di ricambio per i timbri in legno, dato che il produttore sconsiglia un cambio delle placche di testo.

C’è la possibilità di ordinare solo una cartuccia di ricambio o inchiostro per timbri?

Sì. Nel nostro negozio online è possibile scegliere cartucce di ricambio, inchiostro per timbri o altri accessori nella rispettiva categoria. Nella scelta della cartuccia di ricambio fate attenzione che sia adatta al vostro attuale timbro.

Come ottengo una placca di testo di ricambio per vecchi modelli di timbri? (Ad es. Trodat 42xx)?

Le placche di testo della serie successiva 52xx sono perfette anche per i dispositivi della serie 42xx. Fate attenzione, per un’impronta ottimale, a cambiare anche la cartuccia del timbro! Le cartucce per timbri di ricambio della serie 52xx sono adatte anche ai modelli 42xx. Per ulteriori placche di testo di ricambio fate attenzione alle indicazioni o alle misure adatte.

Che colore ha il mio timbro?

Tutti i timbri automatici sono dotati, di default, di cartuccia d’inchiostro nera. Se desiderate un colore diverso, potete sceglierlo durante la procedura d’ordinazione.

Domande sulla procedura di ordinazione

Dove vengono fabbricati i miei prodotti?

Tutti gli ordini vengono fabbricati in Svizzera e inviati con la Posta Svizzera.

Posso ordinare anche per telefono o per e-mail?

Accettiamo volentieri il vostro ordine anche per telefono/e-mail. In caso di ordine tramite e-mail accertatevi di indicare l’indirizzo completo di consegna e di fatturazione. Non appena avremo rilevato il vostro ordine vi invieremo per controllo un “buono per la stampa”. Vi preghiamo di controllarlo e di comunicarci se possiamo iniziare la produzione.

Ho ricevuto un buono da precedenti ordini - dove lo inserisco?

Inserite il vostro buono nel carrello nel campo preposto e cliccate su “utilizzare buono”. Il vostro importo di sconto verrà mostrato direttamente nel carrello. Non è possibile l’inserimento di più buoni. Se il vostro buono non dovesse essere più valido mettetevi in contatto prima della conclusione della procedura.

Ci sono sconti sulla quantità in caso di grandi ordini?

In caso di grandi ordini contattateci tramite la richiesta di offerta oppure tramite e-mail. Saremo lieti di sottoporvi un’offerta personalizzata.

Ricevo una conferma d’ordine?

Dopo l’avvenuta conclusione dell’ordine inviamo sempre una conferma tramite e-mail. Se entro qualche minuto dal termine della procedura non doveste aver ricevuto alcuna e-mail, potrebbe trattarsi di un problema tecnico oppure potrebbe esserci un problema con la vostra e-mail. In questo caso contattate il nostro servizio clienti.

Cosa succede con i miei dati personali?

Utilizziamo i vostri dati personali esclusivamente internamento e per il trattamento professionale del vostro ordine. Se dopo il vostro ordine ricevete informazioni sulle nostre offerte, avete in ogni momento la possibilità di rinunciare a ulteriori e-mail (o newsletter). La protezione della vostra sfera privata per noi è molto importante. Qui vi informiamo dettagliatamente sulla gestione dei vostri dati.

Posso restituire i miei ordini?

Se si tratta di un prodotto realizzato secondo indicazioni del cliente o specificatamente secondo i desideri personali del cliente, non sussiste alcun diritto di revoca o di reso. Se si tratta di prodotti standard non personalizzati (ad es. cartucce per timbri), potete rispedirli durante il periodo di reso (14 giorni). Vi preghiamo tuttavia di discutere con noi anticipatamente ogni rispedizione.

Come devo procedere se ho un reclamo?

Comunicateci senza indugio, al ricevimento della consegna, difetti del prodotto o errori di produzione. Ogni qualvolta sia possibile documentate i difetti con delle immagini. Siamo certi che insieme troveremo una soluzione.

Domande sulle possibilità di pagamento

Quali modalità di pagamento posso scegliere?

Offriamo tutte le modalità di pagamento usuali, su fattura, tramite Paypal o con carte di credito. Tutte le modalità di pagamento possibili al momento dell’ordine sono visibili sul sito web.
In caso di pagamento su fattura ci riserviamo di effettuare una verifica della solvibilità ed eventualmente di richiedere il pagamento anticipato.

Quali carte di credito vengono accettate?

Accettiamo Visa e Mastercard. Altre carte di credito sono ciascuna visibili online. Durante il procedimento di ordinazione verrete reindirizzati tramite un collegamento sicuro e crittografato al nostro fornitore di pagamento. Noi non riceviamo in alcun caso accesso alle vostre carte di credito.

Domande sulla spedizione

Quando posso prevedere la consegna?

Di norma vale quanto segue: ordine entro le ore 16, invio il giorno stesso tramite Posta A. Se non possiamo mantenere questa promessa di consegna, vi informeremo il più presto possibile. Per i nostri termini di consegna consultate la seguente panoramica sulle consegne e le spedizioni.

A quanto ammontano i costi di spedizione?

Per la spedizione calcoliamo un prezzo forfettario di Fr. 4.80 (incl. imballaggio). Invio espresso: Fr. 17.80. A partire da un valore dell’ordine di Fr. 70.- il forfait per la spedizione decade.

Posso far spedire i prodotti come regalo direttamente ad un altro destinatario?

Potete indicare un diverso indirizzo di consegna. Al momento un pacco regalo non è disponibile. La fattura, per ragioni logistiche, viene sempre spedita insieme alla consegna.